Al giorno d’oggi e importantissimo avere un sito web per promuovere la vostra attività.

Siccome i tempi sono cambiati il web e estremamente necessario per ricevere la visualizzazione richiesta nonché fare una pubblicità specifica della vostra attività.

Il sito web si può definire come un contenitore di pagine web che vengono raggruppate in un unico indirizzo.

Le campagne SEM sono le campagne a pagamento che si applicano su diverse piattaforme per generare più traffico di valore sul vostro sito.

Quindi queste promozioni strategiche puntano una classe di clienti targettizzati per convenirli in clienti reali e quindi massimizzare il profitto.

Per iniziare questa campagna di promozione a pagamento è importantissimo avere un sito di riferimento ottimizzato grazie alla consulenza di un consulente SEO.

Questo sito oppure anche una Landing page ti aiuteranno ad avviare queste campagne, perciò devono essere estremamente ben fatte.

Ovviamente serve offrire e promettere qualcosa ai potenziali clienti per far si che lascino un loro contatto.

Quindi serve un contenuto alettante per arrivare al pubblico targettizzato che si desidera convertire. 

Per ottenere tutto questo è si fondamentale avere un sito web ottimizzato, ma anche le foto, e la comunicazione sono fondamentali se vuoi distinguerti dalla concorrenza. In pratica devi affidarti una agenzia di marketing oppure una agenzia di comunicazione qualificata e professionale, dove al loro interno lavoro diverse figure professionali in grado di fornirti un servizio che porti risultati concreti per la tua azienda.

Non appena realizziamo un sito web, è difficile competere fin da subito, tramite il posizionamento organico, con i nostri competitor, infatti ci vorrà del tempo.

Solo dopo aver curato nei minimi dettagli tutti i fattori di posizionamento,

che ricordo sono più di 200 e vanno dall’ottimizzazione on-page, all’ottimizzazione off-page che a differenza di alcuni anni fa, dove bastava inserire link sulle principali directory e siti di qualsiasi genere per ottenere dei risultati, ora non è più così,

allora possiamo iniziare a vendere il nostro prodotto o servizio senza doverci affidare, soltanto, alle campagne SEM, ma fino a quel momento le campagne su google e facebook sono fondamentali. Ma anche in questo caso bisogna affidarsi ad esperti del settore, infatti configurare ed ottimizzare nei minimi dettagli queste campagne richiede anni di esperienza e continui aggiornamenti.

Google ADS 

Questa campagna permette di raggiungere il maggior numero di possibili clienti interessati per ricevere o comprare i tuoi servizi.

Spieghiamo meglio iniziando da cosa vuol dire SEM.

SEM e una campagna a pagamento effettuata sul motore di ricerca Google, grazie all’uso di un budget giornaliero da spendere. posizionandoti tramite degli annunci prima di tutti.

In questo caso si creano degli annunci che vengono poi indirizzate sul vostro sito, che verranno visualizzati nella sezione della SERP, restituita da google per una determinata parola chiave, dedicata agli annunci sponsorizzati.

Questi annunci restano visibili fino all’uso della soglia giornaliera che andrete a specificare anticipatamente. 

Il pay per click dalla parola stessa e il pagamento che viene scalato ogni volta che un utente cliccherà il tuo annuncio.

Quindi in questo caso non paghi il posizionamento della tua pagina su un motore di ricerca ma ben si, un potenziale e reale cliente che è interessato alla campagna che abbiamo effettato. Questo pero non vuol dire che ogni utente che clicca sull’annuncio diventerà un nostro cliente. 

Ce anche la campagna pay per impression, che valuta solo le persone che hanno visualizzato l’annuncio.

Quindi non paghi i click della campagna, ma per volume di visualizzazioni che il vostro banner pubblicitario riceve.

Facebook e campagne Advertaising 

Una delle caratteristiche migliori di Facebook e che è diventata il social network più popolare in tutto il modo.

Parlando in statistiche circa 1.7 miliardi di persone al mondo a una pagina Facebook ed è anche attiva.

Quindi diamo risposta ad una domanda scontata come può essere il perché si deve avere una pagina su Facebook per una ditta specifica. 
La risposta è molto semplice, essendo molto frequentato può solo migliorare ed incrementare la tua visibilità.

Questo significa che al suo interno si trovano molti user che con una strategia ideata e ben organizzata possono diventare anche possibili clienti.

Solo in Italia ci sono più di 20 Milioni di inscritti, di certo è una statistica assai alta.

Il pixel di permette di fare retargeting, necessario quando si deve convincere qualcuno non impulsivo.

Il pixel ti permette di creare un pubblico personalizzato e ti fa risparmiare soldi e migliora la visibilità dei tuoi post perché aiuta ad avere un coinvolgimento alto e engagement è utilizzato dall’algoritmo di Facebook per misurare la qualità dell’inserzione 

Come anche sopra menzionato con una strategia ben studiata si possono tragedizzare gli utenti interessati ad un certo prodotto e servizio, offerto da diverse ditte.

Questo pero non vuol dire che tutti gli utenti saranno clienti, ma una buona pubblicità non fa mai male alla vostra attività.

Concludendo, spieghiamo brevemente alcuni dei vantaggi che comporta il possesso di una pagina Facebook ben controllata.

Come primo ce il fatto della pubblicità internazionale, espandendo la visibilità non solo in un paese ma in tutto il mondo.

Questa visibilità porta ad un raggiungimento di più persone. Si crea un diretto confronto e si lega anche di più con i possibili consumatori.